Sanremo, concluso il corso allenatori Uefa B: rilasciati 41 patentini

21 dicembre 2017 | 18:07
Share0
Sanremo, concluso il corso allenatori Uefa B: rilasciati 41 patentini
Sanremo, concluso il corso allenatori Uefa B: rilasciati 41 patentini
Sanremo, concluso il corso allenatori Uefa B: rilasciati 41 patentini

Sono utile per allenare fino alla Serie D

Sanremo. Sabato 16 dicembre si è concluso il corso allenatori “Uefa B”, che ha rilasciato il patentino utile per allenare fino alla categoria Interregionale a 41 nuovi allenatori delle Province di Imperia, Savona e Genova.

Organizzato dall’Aiac Regionale, e gestito dalla Sezione di Imperia, il corso si è tenuto presso il centro sportivo di Pian di Poma e si è sviluppato in sette settimane per complessive 162 ore di lezione tra aula, campo sportivo e palestra.

Il docente di tecnica calcistica e responsabile tecnico del corso è stato Adriano Cadregari, proveniente dal Centro di Coverciano. Gli altri docenti del corso sono stati Armando Caligaris – preparatore Genoa (metodologia dell’allenamento), Fulvio Albè (medicina dello sport), Katya Iannucci (psicologia dello sport), Lorenzo Bonello (regolamento di gioco), Luca Perdomi (carte federali) vice-presidente nazionale Aiac, Velimir Andrejic (futsal), Mara Morin (calcio femminile), Vincenzo Steagapede e Ugo Adolfo Maggi (organizzazione Aiac).

“Il futuro del calcio imperiese passa attraverso la formazione dei tecnici”. Detto, fatto: il pensiero del presidente Vincenzo Stragapede affonda la sua base nella realtà. Perché, da sabato scorso, 41 nuovi mister sono pronti a prendere posto in panchina e a educare ( calcisticamente e non ) altre generazioni di atleti. So è concluso, infatti il corso per allenatori Uefa B, andato in scena a Sanremo e durato ben sette settimane.

“Sono molto soddisfatto – afferma il presidente di Aiac Imperia – organizzare il corso era uno dei miei principali obbiettivi da quando sono diventato presidente. Stiamo rinnovando il nostro Consiglio e dopo il buon esito del corso appena trascorso vogliamo fare ancora di più e in primavera organizzeremo il corso per preparatori dei portieri dilettanti e di settore giovanile”. “Abbiamo registrato gradimento e soddisfazione da parte di tutti, partecipanti e docenti – continua Stragapede – e io devo in primis ringraziare il Vice-Presidente Attus, che mi ha aiutato a dare il giusto supporto logistico e di tutoraggio al corso. Un ringraziamento doveroso va anche alla società Unione Sanremo e a tutti i suoi addetti, che ha messo a disposizione per le lezioni le strutture del Centro di Pian di Poma”.

Ecco gli allenatori che hanno conseguito il patentino Uefa B: Anfossi Simone, Baiardo Luca, Barletta Luca, Benassi Andrea, Berteina Damiano, Bianchi Sacha Graham, Bregliano Simone, Capano Ennio, Carofiglio Davide, Correale Roberto, Demarchi Fabrizio, Falcone Mauro, Fiorio Luca, Fiuzzi Luca, Gallese Alessandro, Garelli Alessandro, Giunta Alessandro, Kysel’ov Stanislav, Laurino Michael, Manitto Roberto, Massullo Gianfranco, Monterosso Tiziano, Moraglia Andrea, Napoli Domenico, Norberti Cristiano, Okseti Ndue, Perilli Mattia, Prunecchi Marco, Pulerà Paolo, Rachiele Giovanni, Ricca Carlo, Romeo Alessandro, Sammassimo Andrea, Sassu Paolo, Scimone Marco, Sclavo Luca, Siciliano Christian, Teti Simone, Trucco Paolo, Varesio Fabio, Vitetta Lorenzo.