Rudere abbandonato frana sulla provinciale: intervento dei vigili del fuoco a Badalucco
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Badalucco. A causa delle insistenti precipitazioni che non hanno dato tregua al Ponente, un rudere abbandonato è franato sulla strada provinciale che conduce a Triora poco dopo il Comune di Badalucco. Per rimuovere le macerie, costituite principalmente da travi di legno, intorno alle 6, sono intervenuti i vigili del fuoco. Presenti anche i carabinieri.
In tutta la Riviera scatta l’allerta arancione con diverse prescrizioni da parte dei sindaci che non prevedono solamente la chiusura delle scuole, ma anche la sospensione di mercati e attività sportive. I centri comunali della protezione civile sono pronti con mezzi e squadre di soccorso ad intervenire in caso di emergenza. La situazione è monitorata anche dalla Prefettura di Imperia. E’ massima l’attenzione anche nei paesi della Valle Arroscia colpiti dall’alluvione dello scorso anno come Rezzo e Pieve di Teco.
Situazione difficile intanto per la circolazione ferroviaria. Il treno regionale 10102 da Torino per Ventimiglia viaggia con 150 minuti di ritardo, l’Intercity 505 ha un ritardo di 15/20 minuti. Lungo l’autostrada si viaggia al momento senza problemi con le pattuglie della polstrada e gli ausiliari del traffico che continuano a vigilare su tutto il tracciato dal confine di Ventimiglia a Savona.