Riva Ligure, al via ai festeggiamenti natalizi alla Residenza Le Grange






Hanno aperto le danze il famoso Luca Cavalcante con i suoi amici cantanti, per un pomeriggio in allegria in compagnia degli ospiti, dei loro parenti e del personale presente
Riva Ligure. Sono iniziati i festeggiamenti natalizi alla Residenza Le Grange. Hanno aperto le danze il famoso Luca Cavalcante con i suoi amici cantanti, per un pomeriggio in allegria in compagnia degli ospiti, dei loro parenti e del personale presente.
Tra canti e balli c’è stato spazio anche per un momento serio durante il quale il direttore ha fatto il suo tradizionale discorso di auguri ringraziando i partecipanti, facendo gli auguri e ricordando gli affetti scomparsi che quest’anno non erano presenti: una per tutti la cara infermiera Erika. Si trattava di una festa che si ripete ormai da 8 anni e che rappresenta uno dei tanti momenti di unione e armonia in questa grande famiglia che è Le Grange.
I festeggiamenti sono continuati il mattino seguente con tutti i bambini della scuola elementare di Riva Ligure che si sono recati in Residenza accompagnati dalle loro insegnanti e dal Maestro Vittorlivio che dirige da sempre le fantastiche performance di questi angioletti, che sono stati accolti dal Direttore, da Babbo Natale e dall’amico Elfo. Dopo essersi accomodati in giardino, hanno attentamente ascoltato il discorso che gli è stato fatto sulle regole della vita, sull’importanza di ascoltare i genitori e gli insegnanti, sul fare i bravi, lavarsi i denti e mangiare le verdure (quest’ultimo punto non è stato particolarmente apprezzato…).
Hanno avuto seguito gli auguri del sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra ed i suoi ringraziamenti alla struttura e al direttore per quello che fanno per la zona e nel territorio. A questo punto, come per magia, una pioggia di palloncini azzurri è caduta dall’alto sopra i bambini per rappresentare simbolicamente la presenza attiva di Anni Azzurri.
Alla fine, sventolando tutti insieme i palloncini, hanno intonato alcuni canti e il direttore ha simpaticamente prelevato dal gruppo alcune mamme per farle cantare. Ad immortalare perfettamente questi fantastici momenti c’era il caro amico e fotografo Maurizio, che il direttore ha ringraziato sentitamente per la vicinanza dopo aver augurato a tutti i presenti serene feste ed un Felice Natale.