Nizza, cessata allerta meteo: riapre l’aeroporto della Costa Azzurra

Dopo circa 24h di interruzione ripristinata questa mattina la pista nord; uno stop così lungo non si verificava da 3 anni
Nizza. Dopo circa 24 ore di interruzione riapre questa mattina l’aeroporto della Costa Azzurra, chiuso per tutta la giornata di lunedì 11 dicembre a causa delle condizioni meteo avverse che hanno raggiunto anche il territorio francese.
La pista nord è stata riaperta questa mattina poco prima delle 7, mentre sarebbe ancora chiusa, in attesa di essere ripulita, la pista sud, più vicina al mare e quindi più esposta alle intemperie.
L’aeroporto era rimasto chiuso a partire dalle ore 8 e 40 di lunedì, quando le condizioni meteo critiche e la scarsa visibilità avevano impedito l’atterraggio degli aeromobili su entrambe le piste dello scalo di Nizza. Tutti i voli previsti per la giornata di ieri, infatti, sono stati cancellati, creando non pochi disagi per le centinaia di passeggeri rimasti bloccati nello scalo francese.
Un’interruzione così lunga non si registrava da circa 3 anni, più precisamente dal 25 dicembre 2014, quando il secondo maggior scalo francese per numero di passeggeri era rimasto fermo proprio in occasione delle festività natalizie.
Intanto, ancora nella giornata di oggi, moltissimi voli hanno subito ritardi o cancellazioni dovute alla mancanza degli aeromobili che sarebbero dovuti atterrare ieri all’aeroporto della Costa Azzurra.