Crowdfunding |
Altre News
/
Imperia
/

Natale 2017, gli imperiesi illumineranno il Cavour e aiuteranno Salvagno

17 dicembre 2017 | 19:09
Share0
Natale 2017, gli imperiesi illumineranno il Cavour e aiuteranno Salvagno

Conclusa la raccolta fondi natalizia avviata nei giorni scorsi da Fiorenzo Runco e Barbara Ghilardi

ImperiaPer Natale sarà illuminato il teatro Cavour e verrà donata una somma di denaro (poco più di 545 euro ndr) alla famiglia di Sergio Salvagno, l’agronomo colpito  all’occhio sinistro da un razzo al raduno delle “Vele d’Epoca”. E’ questa la decisione assunta da Fiorenzo Runco e Barbara Ghilardi che avevano avviato una operazione di crowdfunding tra gli imperiesi anche attraverso i social che si è conclusa oggi.

“Purtroppo non siamo riusciti a raccogliere i soldi necessari per acquistare i proiettori per illuminare sia il Cremlino di piazza Dante che il Cavour. Sarà illuminato solo quest’ultimo dove tra l’altro è previsto il Capodanno con Francesco Baccini”, hanno fatto sapere i promotori dell’iniziativa.

Da parte sua, Fiorenzo Runco ha aggiunto: “Sono molto contento della partecipazione anche se mi aspettavo una risposta maggiore. In ogni caso abbiamo fatto il massimo che ci era consentito e in questo contesto si deve inquadrare la decisione diversa da quella inizialmente proposta: ottenere il massimo con il minimo risultato. Ovviamente ringrazio tutti quanti hanno accolto con calore e partecipazione questa iniziativa che potrebbe a questo punto anche essere ripetuta in futuro per completare l’opera, ovvero arrivare laddove non siamo arrivati quest’anno”.

In particolare la raccolta ha fruttato 860 euro a Porto e 545 a Oneglia, per cui il traguardo è stato raggiunto solo in parte. Forse ha influito il poco tempo a disposizione.

Gli 860 euro saranno utilizzati per acquistare il proiettore che sarà utilizzato per illuminare quello che dovrebbe essere il simbolo della rinascita della città. I soldi raccolti a Oneglia, come detto, saranno destinati alla famiglia di Salvagno,

A Imperia comunque è già illuminata la basilica di San Giovanni grazie a Riviera24.it, la Confesercenti, il Comune e la stessa chiesa onegliese.