Nasce la società podistica “Ventimiglia Marathon”

Dopo l’esperienza maturata negli ultimi anni nella Atletica 92, il gruppo “master” ha deciso di dar vita ad una nuova realtà podistica intemelia
Ventimiglia. Al nastro di partenza della stagione agonistica 2018 , dopo l’esperienza maturata negli ultimi anni nella Atletica 92, il gruppo “master” ha deciso di dar vita ad una nuova realtà podistica intemelia “Ventimiglia Marathon” affiliata alla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal).
Definito l’organigramma societario:
Presidente Onorario : Iamundo Palmiro
Presidente Operativo : Catalano Claudio
Vice Presidente : Catalano Adriano
Tesoriere : Pettorossi Flavio
Consiglieri : Mammone Vincenzo , Stilo Bruno
Dir.Tecnico : Cuffaro Antonino
Medico : Dott.Ssa Beccaria Federica
“In questa importante occasione vogliamo ricordare chi negli anni ha contribuito con la sua allegria contagiosa, altruismo e generosità a unire noi tutti nel valore dell’amicizia : l’amico Salvatore Campagna che vogliamo immaginare a correre tra le stelle”.
“U giru de Natale” di Montecarlo ha visto protagonisti i nostri atleti lungo le strade del Principato con prestazioni di tutto rispetto . La portabandiera femminile Sismondini Cristina e nel campo maschile i vari Macchiarella Pietro, Catalano Adriano , Catalano Claudio, Pettorossi Flavio, Mammone Vincenzo, Tonet Roberto e Monsna Teodoro con l’assistenza logistica di Stilo Bruno.
Molto ambiziosi gli obiettivi che la compagine vuole raggiungere:
Da un lato veicolare in tutte le piazze d’Italia, d’Europa e del Mondo il nome di Ventimiglia con la partecipazione dei nostri atleti alle varie competizioni e dall’altro avvicinare alla corsa il maggior numero di appassionati e non, sviluppando il movimento e facendosi carico di un messaggio di buona salute.
La corsa favorisce un eccellente allenamento cardiovascolare e rafforza anche i muscoli. Fare jogging regolarmente migliora non solo la salute cardiovascolare, e’ stato anche dimostrato che dona benefici per la salute, tra cui la salute mentale come ad esempio aiutare a gestire la depressione e l’asma .
Dal gruppo “Ventimiglia Marathon” hanno anche fatto sapere:
“Con l’apertura dell’iscrizioni lanciamo una sfida a chiunque voglia mettersi in gioco , nessuno escluso. Abbandonato il divano lo accompagneremo passo dopo passo a varcare il traguardo della maratona: la corsa è salute”.
Per maggiori informazioni: ventimigliamarathon@libero.it