Mercato di Porto Maurizio: i banchi tornano in via Cascione, novità anche per i bar

21 dicembre 2017 | 18:56
Share0
Mercato di Porto Maurizio: i banchi tornano in via Cascione, novità anche per i bar

E’ destinato a mutare anche il mercato di Oneglia

Imperia. I banchi dello storico mercato di Porto Maurizio tornano in via Cascione, la strada che è stata pedonalizzata tra via San Maurizio e la galleria Gastaldi. Ma ci sono altre novità che riguardano via XX Settembre: i bar non saranno più costretti a ritirare sedie e tavolini durante le fiere e i mercati. I dehor saranno fissi anche perché i due “test” della fiera di San Francesco e di San Leonardo hanno raccolto risultati più che positivi.

In ragione di ciò i banchi che occupavano temporaneamente lo spazio dedicato a sedie e tavolini saranno trasferiti altrove. Il mercato di Imperia insomma è destinato a cambiare pelle. Almeno queste sono le intenzioni dell’assessore al Commercio Maria Teresa Parodi che sta studiando la nuova mappa delle bancarelle anche per rendere più sicuro lo shopping del giovedì rispondendo alle normative ministeriali dopo il caso di Torino.

E’ destinato a mutare anche il mercato di Oneglia. Anche in quel caso è allo studio una nuova rivoluzione per migliorare lo shopping tra le bancarelle degli ambulanti che sistemato le bancarelle del sabato.