L’imprenditore ventimigliese Roberto Milano nominato cavaliere della Repubblica

21 dicembre 2017 | 17:09
Share0
L’imprenditore ventimigliese Roberto Milano nominato cavaliere della Repubblica

Si è distinto nell’attività di servizio ottenendo medaglie di bronzo e argento

Ventimiglia. L’imprenditore ventimigliese Roberto Milano, già appartenente alla polizia di Stato, è stato insignito della nomina a cavaliere all’ordine al merito della Repubblica Italiana con decreto del presidente Mattarella. La cerimonia si è svolta nel palazzo della prefettura a Imperia.

Nel corso della carriera Roberto Milano ha svolto attività di polizia scientifica presso le Questure di Genova e Savona e attività di squadra volante nella Questura di Asti e alla polizia stradale in provincia d’Imperia.

Si è distinto nell’attività di servizio ottenendo medaglie di bronzo e argento e nei soccorsi durante la tragica alluvione in Piemonte del 1994 con diploma di benemerenza del ministro dell’interno Jervolino e encomio del capo della polizia Parisi nei giorni del primo esodo dei profughi albanesi sulle coste della Puglia, in concomitanza col crollo del regime del vicino paese adriatico. E’ stato membro della segreteria provinciale del SIULP frequentando il corso di alta formazione sindacale della CISL. Attualmente è imprenditore.

La moglie Paola Ravani, già Commissario della Polizia di Stato, è scrittrice rappresentata dall’agenzia letteraria TZLA- Literary & film agency. Hanno due figli, Elena, studentessa all’Università di Sophie Antipolis di Nizza e Luca studente alle superiori.