incarico importante |
Altre News
/
Imperia
/

L’imperiese Enrico Lauretti nuovo dirigente dell’Urbanistica per Albenga

14 dicembre 2017 | 15:15
Share0
L’imperiese Enrico Lauretti nuovo dirigente dell’Urbanistica per Albenga

Si è concluso il ciclo di incontri tra il primo cittadino e i candidati al prestigioso ruolo: a breve l’ufficialità

Imperia. Dopo giorni di suspense, conditi da voci e rumors, si sono conclusi gli incontri tra il sindaco Giorgio Cangiano e i candidati al ruolo di nuovo dirigente del settore Urbanistica e Lavori pubblici, che andrà a prendere il posto della storica dirigente Sandra Granata, andata in pensione lo scorso 30 settembre, dopo ben 23 anni di servizio.

Come previsto dal bando di gara indetto dal Comune, dei trenta candidati che avevano fatto pervenire la loro iscrizione alla selezione, soltanto una decina ha partecipato alle prove scritte e orali del concorso. E tra gli aspiranti dirigenti, i nomi più gettonati erano quelli di Nicoletta Oreggia, Enrico Lauretti e Beronio oltre a Gloria Cerliani e Chiara Vacca.

Nonostante le indiscrezioni sembrassero orientate verso Oreggia, alla fine la scelta è ricaduta su Enrico Lauretti, che, più di tutti gli altri, è riuscito a “fare colpo”, incontrando il favore del primo cittadino. Lauretti, ex dirigente all’urbanistica in Comune ad Imperia e ai lavori pubblici in provincia di Imperia, viene definito da chi ben lo conosce come un “professionista molto preparato, oltre che una persona dalla spiccata sensibilità”. Una volta espletate tutte le pratiche burocratiche di rito, sarà lo stesso sindaco Cangiano a comunicare ufficialmente la nuova nomina.