Le imperiesi Emmolo e Gorlero saranno premiate al Natale degli Sportivi Genovesi

14 dicembre 2017 | 14:05
Share0
Le imperiesi Emmolo e Gorlero saranno premiate al Natale degli Sportivi Genovesi

Le azzurre del Settorosa protagoniste della straordinaria cavalcata olimpica di Rio de Janeiro

Liguria. Martedì prossimo, alle 17:30, presso la Sala Maestrale del Porto Antico, si terrà il Natale degli Sportivi Genovesi.

Il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e il delegato del Coni Genova Rino Zappalà consegneranno le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico, le Medaglie al Valore Atletico 2016, oltre a celebrare tutti i campioni mondiali, europei e italiani della stagione 2017.

Tra i premiati, spiccano Giulia Emmolo, Giulia Gorlero, Teresa Frassinetti e Roberta Bianconi, le azzurre del Settorosa protagoniste della straordinaria cavalcata olimpica di Rio de Janeiro con la conquista dell’argento, e Patrizia Giallombardo, commissario tecnico della Nazionale di Nuoto Sincronizzato. Vittorio Ottonello, per 8 anni alla guida del Coni Liguria, e Rino Zappalà, delegato Coni Genova di cui ha ricoperto anche la carica di vicepresidente, saranno insigniti della Stella d’Oro al Merito Sportivo. Sono oltre 230 gli atleti e le atlete della Provincia di Genova, capaci nel 2017 di firmare un successo tricolore o internazionale.