La leggenda del tennis Omar Camporese al V.I.P. Tennis Club di Diano Marina
Durante lo stage gratuito, ha dato consigli tennistici ai bambini e ai ragazzi, future promesse dello sport
Diano Marina. Splende un bellissimo sole sui campi del V.I.P. Tennis Club, della cittadina degli aranci, questo 3 dicembre, in occasione dello stage gratuito che vede protagonista l’ex campione italiano, di questa disciplina, Omar Camporese. Bolognese classe ’68, battezzato Omar perché il padre juventino era rimasto affascinato della classe di Sivori, Camporese può essere considerato il miglior tennista italiano degli anni 90.
Numero 18 del mondo dopo il successo del ’92 a Milano contro l’amico Ivanisevic, Camporese è stato frenato nel suo momento migliore da una forma acuta di epicondilite e non è più riuscito a rientrare nel grande giro, Coppa Davis ’97 a parte. Ma tra i 19 e i 22 anni ha giocato un tennis eccezionale grazie all’accoppiata servizio-dritto, tra le più devastanti del circuito. Tra le 9.30 e le 12.30, dopo la conferenza stampa di presentazione, organizzata dal Tennis College Lucania promotrice del “Tennis in tour”, presso il V.I.P. Tennis Club Omar Camporese ha impartito consigli tennistici ai bambini e ai ragazzi partecipanti dello stage gratuito di tennis.
“Dopo l’evento dell’anno scorso con Adriano Panatta, che si era svolto nello stesso periodo, ripetiamo l’evento ma questa volta con l’ex campione italiano Omar Camporese” ha spiegato l’asd vip tennis club Leone Loris