La Compagnia Stabile Città di Sanremo in scena nella Pigna

8 dicembre 2017 | 13:06
Share0
La Compagnia Stabile Città di Sanremo in scena nella Pigna

Appuntamento oggi con “Meught a Sanremu: dalla preistoria ai giorni nostri, scenette, ricette, proverbi, medici illustri della nostra città” (16.30)

Sanremo. Oggi, 8 dicembre, dalle 16,30 alle 18,30 la Compagnia Stabile Città di Sanremo si esibirà con uno spettacolo itinerante nella Pigna: “Meught a Sanremu: dalla preistoria ai giorni nostri, scenette, ricette, proverbi, medici illustri della nostra città”.

L’evento fa parte di una serie di appuntamenti in vista delle festività natalizie.

Percorso di storia della medicina medi-comico, a finalità culturale, ricreativa, spirituale, dissacrante, assolutamente quasi vera, benefica modesta cultura “storica” della medicina basata su ricerche nel passato della nostra città, per scoprire e poi comunicare quanto trovato a proposito dei medici.

Fin dalla più remota antichità la salute è stata la preoccupazione principale degli uomini, che hanno escogitato modi di guarigione sperimentando metodi naturali, con prodotti della terra ed animali, affidandosi sovente a soluzioni scaramantiche.

Nel passare dei secoli, le esperienze si sommano, si abbandonano riti e superstizioni, i prodotti naturali vengono selezionati per scopi specifici, il medico diventa una professione e la medicina diventa un “affare di Stato”, anzi, dei Comuni.

E i Sanremaschi ne hanno viste e provate di tutti i colori!