La città entra in clima Festival: tutto pronto per Sarà Sanremo





I due vincitori del programma entreranno nella sezione Giovani. Attesa per l’annuncio dei Big che si esibiranno al Festival 2018
Sanremo. La città dei fiori torna ad assaporare l’aria del Festival. Questa mattina conferenza stampa di lancio del programma Sarà Sanremo, condotto da Claudia Gerini e Federico Russo, con i collegamenti in diretta di Rocco Tanica.
I sedici aspiranti al 68° Festival della canzone italiana, sezione Giovani, si affronteranno, nella cornice di Villa Ormond, in gironi da 4 – come la Champions League – fino a che non rimarranno 6 finalisti. A questi si sommeranno i due nomi scelti dal direttore artistico, nonché presentatore, della kermesse canora Claudio Baglioni.
Gli otto vincitori scelti da Area Sanremo sono Andrea Maestrelli (Vinci, FI), Diego Esposito (Castelfiorentino, FI), Daniele Ronda (Piacenza), Leonardo Monteiro (Chiasso), Alice Caioli (Acquedolci, ME), Martina Attili (Roma), Manuel Foresta (Cava dei Tirreni, SA) e Giorgia Pino (Casano, LE). Tutti giovani cantanti e cantautori la cui età spazia tra i 16 e 34 anni.
Entreranno direttamente in gara Lorenzo Baglioni, Eva, Ultimo, Iosonoaria, Davide Petrella, Mirkoeilcane, Mudimi, Santiago, Jose Nunes, Dave Monaco, Luchi, Nyvinne, Antonia Laganà, Giulia Casieri, Carol Beria.