al lavoro |
Cronaca
/
Imperia
/

Inchiesta sulla piscina di Imperia, acquisita documentazione in Comune

14 dicembre 2017 | 18:05
Share0
Inchiesta sulla piscina di Imperia, acquisita documentazione in Comune

Un’indagine per capire eventuali irregolarità nella gestione dei fondi comunali

Imperia. Campioni d’acqua per accertare l’eventuale presenza di microorganismi nocivi, foto del tetto e degli spogliatoi. Ma ora anche documenti acquisiti direttamente in Comune. Sono gli elementi dell’inchiesta aperta dalla magistratura sulla piscina di Imperia.

Tutto nasce da alcuni esposti che i genitori dei ragazzi che frequentano l’impianto natatorio di San Lazzaro. Lunedì scorso i carabinieri del Nucleo ecologico, Finanza, Asl e Arpal hanno effettuato controlli minuziosi. Prelevati campioni d’acqua alla presenza di un batteriologo consulente della Procura. Si dovrà fare chiarezza sulla qualità dell’acqua e scongiurare l’eventuale presenza di microorganismi nocivi.

Come detto sono state scattate diverse fotografie del tetto per il quale il Comune ha destinato soldi per una ristrutturazione, ma sono stati acquisiti anche i documenti dell’organo di vigilanza comunale.

L’inchiesta dovrà stabilire se in passato siano stati eseguiti con regolarità i lavori di manutenzione, per i quali erano state stanziate somme consistenti. Il Comune, come noto, paga ogni anno alla Rari Nantes, società che gestisce l’impianto, 350 mila euro.