faccia a faccia |
Altre News
/

Imperia, Teknoservice non paga le tredicesime, Abbo: “La trattativa però continua”

22 dicembre 2017 | 13:33
Share0
Imperia, Teknoservice non paga le tredicesime, Abbo: “La trattativa però continua”

E’ ancora “congelata” la questione relativa al pagamento delle tredicesime per i lavoratori della società di Piossasco

Imperia. Nuovo incontro oggi in Comune per la questione della Teknoservice relativa alle tredicesime. “L’azienda non pagherà le tredicesime – ha fatto sapere Guido Abbo, il vicesindaco di imperia – Da parte nostra c’è comunque la massima disponibilità politica per risolvere il problema”.

L’incontro, così come concordato nei giorni scorsi, si è svolto in Comune con i vertici dell’azienda di Piossasco. In un primo incontro era già stato concordato il pagamento degli stipendi. Il vicesindaco comunque ha voluto ringraziare i sindacati per il senso di responsabilità ma anche aggiunto “Teknoservice per il pagamento della penali ha proposto l’accordo transattivo precedente sul quale però ci sono tanti, troppi, dubbi”. Una prima apertura dopo che i lavoratori avevano protestato davanti al Comune e con i sindacati e la Rsu che avevano incontrato il vicesindaco Abbo per cercare di sbloccare la situazione.

Resta ora da risolvere il passaggio delle tredicesime “ma – ha assicurato Abbo – gli incontri proseguiranno per cercare di sbloccare positivamente anche questa partita”. Amareggiato Luigi La Marca, il sindacalista che ha seguito le trattative: “I lavoratori speravano di incassare la tredicesima. Non è stato possibile e molte famiglie non potranno neppure mettere sotto l’albero i regali ai figli. Tuttavia è doveroso ringraziare il sindaco Capacci e il suo vice Abbo per tutto l’impegno che stanno mettendo in questa vertenza”.

Intanto si guarda anche al futuro. “Dal 1 febbraio è prevista una rivoluzione? E’ il sindaco a rispondere: “Ci stiamo lavorando da tempo arriveremo ad una soluzione anche in quel caso”.