Imperia, rapina in via Berio: armato di pistola minaccia e aggredisce commessa di phone center. Bottino da 15mila euro
E’ caccia all’uomo che potrebbe essere stato atteso da un complice poco distante
Imperia. Rapina a mano armata nella prima serata di oggi al “phone center” (Wester Union) di via Berio di proprietà di Gianluca Bocchi, ex giocatore e allenatore dell’Imperia Calcio.
Un uomo armato di pistola, vestito con una giacca nera e un cappellino in testa, sciarpa che copriva il volto, si vedevano solo baffetti biondi, ha fatto irruzione nel locale. Si è avvicinato alla commessa, Iliana Morda e senza esitazione l’ha colpita con un pugno in faccia. Quindi le ha mostrato la pistola facendosi consegnare tutto il denaro in cassa. “Ero terrorizzata e ho eseguito i suoi ordini”, ha raccontato alla polizia. Il bottino della rapina ammonta a circa 15 mila euro.
Il colpo è stato compiuto poco dopo le 18,30, quando all’interno dell’attività commerciale l’impiegata e una cliente di nazionalità filippina. Nell’esercizio commerciale, infatti, è anche possibile ricevere e spedire denaro da e con l’estero.
Pochi minuti dopo è arrivata la polizia che ha iniziato a ricostruire la dinamica del colpo compiuto dal rapinatore solitario. Al vaglio degli inquirenti le telecamere a circuito chiuso del phone center. Anche le telecamere del Banco di Desio, poco distante, potrebbero aver ripreso il malvivente in fuga: l’uomo, al momento della rapina, non avrebbe proferito parola.
Nessuno sotto i portici di via Berio, non lontano dalla vecchia stazione, si è accorto di nulla. La polizia sta ora cercando di capire se il rapinatore abbia agito in solitaria o fosse atteso da un complice a bordo di un’auto o moto parcheggiata nelle vicinanze. Nel frattempo l’identikit dell’uomo è stato diramato a tutte le forze dell’ordine.