Giochi in Liguria, delegazione Astro al tavolo di confronto per una nuova legge regionale

“La Liguria si è detta disposta a rispettare l’accordo siglato in Conferenza Unificata che costituirà il testo guida per la futura normativa regionale”
Liguria. È stato convocato oggi, presso la sede della Regione Liguria, il tavolo di confronto sulla Riforma della Legislazione regionale in materia di gioco lecito a cui parteciperà Astro con la delegazione composta dal vicepresidente e responsabile per le Questioni Territoriali, Lorenzo Verona e dal Consigliere ligure Raffaele Fasuolo.
È quanto riporta una nota dell’associazione di gestori. In un clima «di fibrillazione» per il caso Piemonte, si legge, «si inserisce l’approccio equilibrato dell’amministrazione regionale ligure che, dopo la moratoria degli effetti della legge regionale dello scorso aprile, ha deciso di instaurare un confronto e un dialogo con i rappresentanti dei vari interessi in gioco per giungere ad una riforma il più possibile condivisa». La Regione Liguria, continua Astro «sta cercando un’alternativa che tuteli anche le realtà imprenditoriali del settore ed il relativo indotto occupazionale», senza seguire «la strada del proibizionismo/abolizionismo».
«A differenza del Piemonte – conclude Astro – la Liguria si è detta disposta a rispettare l’accordo siglato in Conferenza Unificata che, garantendo “un’equa distribuzione” dei punti di gioco ed una tutela degli investimenti delle aziende di settore, costituirà il testo guida per la futura normativa regionale». RED/Agipro