Et Ventis Adversis sul caso Anpi Sanremo: “Non prestiamo il fianco ad acchiappafantasmi”

2 dicembre 2017 | 13:58
Share0
Et Ventis Adversis sul caso Anpi Sanremo: “Non prestiamo il fianco ad  acchiappafantasmi”

“Non vogliamo dar adito a sterili polemiche, né prestare il fianco alle esternazioni isteriche degli acchiappafantasmi dell’Anpi che vorrebbero arrogarsi il diritto di censura nei confronti di chi non è figlio del pensiero unico dominante”. Lo dice Adolfo Garibaldi, presidente di Et Ventis Adversis sul caso sollevato ieri da Riviera24.it

“Siamo invece qui a esprimere rammarico e sdegno per il comportamento di tali signori nei confronti dello stimatissimo Freddy Colt, reo di averci ospitati alla Federazione Operaia Sanremese e di aver preso parte come moderatore alla presentazione di un libro che nulla aveva a che vedere con il fascismo…questo semmai a riprova del fatto che esistono il dialogo e il confronto tra persone che hanno idee politiche differenti ma sono accomunate dal reciproco rispetto e dall’interesse per tutto ciò che è cultura.
Che dire…personaggi in cerca d’autore o di pubblicità?
Concludo con una citazione di Che Guevara, di più facile comprensione a “qualcuno” : “O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell’intelligenza”, conclude Garibaldi.