Diario di viaggio |
Cronaca
/
Imperia
/

Ennesima aggressione sull’Intercity Ventimiglia-Milano: ora i pendolari chiedono più sicurezza

19 dicembre 2017 | 22:25
Share0
Ennesima aggressione sull’Intercity Ventimiglia-Milano: ora i pendolari chiedono più sicurezza

Capotreno preso a testate e controllore insultato pesantemente

Imperia. E’ successo tra le stazioni di Taggia e Albenga: due passeggeri sprovvisti di biglietto hanno insultato pesantemente una donna e un uomo, entrambi personale Trenitalia, a bordo dell’Intercity che collega Ventimiglia a Milano. Motivo scatenante sarebbe la richiesta di scendere dal treno espressa dai due controllori a chi non è in possesso di un titolo di viaggio regolare. Non paghi degli insulti verbali, i due passeggeri “abusivi” avrebbero inferto due testate al capotreno, senza fortunatamente procuragli gravi lesioni.
Al termine del lungo diverbio, sfociato nell’aggressione, il personale Trenitalia è comunque riuscito a far scendere i due individui dal convoglio.

Una vicenda ancora tutta da ricostruire, quella di cui però, tra i tanti pendolari del Ponente, si è già sparsa la voce. E sono in tanti, ora, a chiedere un rinforzo del personale della Polfer, presente solo in alcune stazioni e non in tutte. Non si tratta, infatti, di un episodio singolo, ma dell’ennesima aggressione che, se confermata, sarebbe avvenuta su un treno per futili motivi. A farne le spese, è quasi sempre il personale Rfi, ma non mancano episodi che hanno visto come vittime anche alcuni passeggeri.