Continuano gli open day all’Istituto Montale di Bordighera

18 dicembre 2017 | 13:54
Share0
Continuano gli open day all’Istituto Montale di Bordighera

Prossimo appuntamento sabato 13 gennaio

Bordighera. Si è concluso con successo il 13 dicembre scorso il primo appuntamento di “ Porte aperte “ all’Istituto Montale di Bordighera, che vanta due indirizzi apprezzati dai giovani d’oggi: Relazioni Internazionali per il Marketing e Liceo Scientifico OSA.

L’Istituto Montale da più di trent’anni si occupa della formazione nell’indirizzo giuridico – linguistico , ora Relazioni internazionali per il marketing , e , al passo con i tempi, ha attivato tra i primi nella nostra Provincia un indirizzo di Liceo Scientifico OSA, che vanta all’attivo due sezioni. Al primo incontro dedicato alle famiglie la partecipazione è stata numerosa: ai futuri alunni ( e ai loro genitori) docenti e alunni insieme hanno illustrato le caratteristiche dei due indirizzi, gli ambienti e i laboratori, i progetti attivati: dall’inclusione con “ Classi aperte” ai cineforum in lingua, dal gruppo sportivo alle giornate sulla neve. Ai quali si aggiungono gli scambi alla pari con la Germania, le attività di alternanza scuola lavoro anche all’estero, i progetti di “ imprese simulate”. Il tutto accompagnato da lezioni itineranti, Festival della Scienza, lezioni di approfondimento con docenti universitari e professionisti: lo scorso anno gli alunni della quinta Liceo Scientifico OSA hanno visitato il Cern di Ginevra.

In attesa di sabato 13 gennaio 2018, che vedrà “ Porte aperte” al Montale dalle ore 10 alle 18, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonella Costanza , i docenti e gli alunni invitano gli studenti interessati a passare una mattina al Montale: per conoscerne gli indirizzi, le attività e i laboratori, previa prenotazione alla segreteria o attraverso la scuola di provenienza .

Questa settimana ben 40 alunni provenienti dalle scuole medie hanno passato una mattinata tra i banchi del Montale, facendo lezione e assistendo alle attività di laboratorio.