Bowling, sport per tutte le età: 81enne sul gradino più alto del Trofeo Maresport



Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì prossimo, 4 dicembre. In palio la Coppa Caffè il Chicco, ultima tappa prima della finale del 18 dicembre
Diano Castello. Che il bowling sia uno sport per tutte le età lo dimostra il Trofeo Maresport Diano Marina, quarta tappa del Circuito d’Autunno Unogas, gara andata in scena l’altra sera sulle piste di Diano Castello. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato infatti l’81enne Franco Zavagno, il quale ha chiuso a pari merito con Pietro Garibbo, a quota 516, somma birilli delle tre manche previste. Decisamente staccati i più giovani, più volte protagonisti nell’impianto dianese. E dopo l’ex-aequo femminile di qualche settimana fa, eccone uno anche tra gli uomini, evento decisamente raro nelle competizioni amatoriali che da anni si disputano al Bowling di Diano.
Sul terzo gradino del podio è salito il solito Gianni Strafforello, staccato di soli 2 birilli e sempre più leader della graduatoria generale del Circuito. A livello di squadra, affermazione per la pista dell’esperto Giuseppe Ippolito con i giovani Luca Curto e Luca Ardissone. Prima delle donne è risultata Lorena Pasqualetto.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì prossimo, 4 dicembre. In palio la Coppa Caffè il Chicco, ultima tappa prima della finale del 18 dicembre.
Intanto, al Mondiale, in pieno corso di svolgimento a Las Vegas (Usa), poca gloria dopo le prime tre prove per Marco Reviglio. Il mancino dianese ha chiuso oltre il 100 posto (titolo all’olandese Xander van Mazijk) la gara di singolo, mentre nel doppio, pur essendo stato uno dei migliori a livello individuale (oltre 211 di media), è stato penalizzato dalle modeste prestazioni del partner Salvatore Polizzotto, chiudendo intorno alla 50esima posizione. Medaglia d’oro agli statunitensi Chris Barnes e Tommy Jones. Niente da fare per Reviglio nel tris, chiuso dal team Italia1 (Marco insieme a Fiorentino e Pongolini) al 18° posto. Nel ranking generale Reviglio è ora 80esimo (su 213 atleti presenti alla rassegna iridata, il cui sito di riferimento è http://2017wc.worldbowling.org). Nel week end l’ultima prova, quella a squadre (cinque giocatori), la final four del trio e la gara Master, spettacolare sfida tra gli 8 migliori della manifestazione.