Bordighera, camion carico di pietre si ribalta: conducente leggermente ferito e strada chiusa al traffico





Traffico interrotto anche per la fuoriuscita di gasolio dal serbatoio del veicolo
Bordighera. Un camion carico di pietre si è ribaltato sulla statale Aurelia nei pressi della Madonna della Ruota, rovesciando sull’asfalto il carico che stava trasportando.
Leggermente ferito il conducente del tir, che all’arrivo dei mezzi di soccorso era già uscito dall’abitacolo.
Al momento dell’incidente il carico di grosse pietre si è riversato su una lato della carreggiata, mentre il gasolio contenuto nel serbatoio del veicolo è fuoriuscito riversandosi su tutto il manto stradale e impedendo così il traffico veicolare.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ad un equipaggio di Ospedaletti Emergenza, sono intervenuti anche polizia locale e carabinieri.
Secondo alcuni testimoni il camion avrebbe stretto troppo la curva e si sarebbe successivamente ribaltato finendo contro il cancello di un condominio, dal quale fortunatamente non stava uscendo nessuno. Il tir, insieme al suo carico di macigni ha infatti divelto quasi completamente la cancellata.
L’incidente, occorso intorno alle 9 di questa mattina, ha paralizzato completamente il traffico della statle Aurelia nel tratto in prossimità della Madonna della Ruota.
I vigili del fuoco si sono messi tempestivamente al lavoro per ripulire l’asfalto dalla chiazza di gasolio che è fuorisucito dal serbatoio del mezzo e hanno ripaperto parzialmente il transito veicolare a senso alternato dalle ore 10.15 fino alle 10.50.
Dopo, infatti, il camion della ditta Tesorini dovrà essere rimosso dai mezzi di assistenza dell’azienda, con veicoli specializzati per la rimozione di tir. Per permettere le operazioni di rimozione del veicolo in tutta sicurezza è stata inoltre interrotta la corrente elettrica della linea del filobus.
Per i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia è stata una mattinata intensa: dopo aver verificato che dentro l’abitacolo di un’auto finita nel torrente a Isolabona non c’era nessuno (il proprietario è infatti uscito illeso dalla vettura), si sono recati sull’Aurelia per mettere in sicurezza il tratto di strada reso scivolo per via del gasolio fuoriuscito dal camion. Nel frattempo, però, sono stati richiamati dalla centrale operativa che li ha dirottati verso l’eliporto dell’ospedale Saint Charles per prestare assistenza all’atterraggio e al decollo dell’elicottero “Drago”, che ha trasferito un paziente in un ospedale più attrezzato.