Blue Ponente Basket, cala un bel tris per l’Under 14 femminile

11 dicembre 2017 | 22:43
Share0
Blue Ponente Basket, cala un bel tris per l’Under 14 femminile

Le “ponentine” passano a Cairo vincendo 51 a 36

Diano Marina. Terza vittoria su tre trasferte per l’under 14 della Blue Ponente Basket. Le ragazze del duo Colomba – Aloi passano sul parquet del Basket Cairo, al termine di una partita giocata abbastanza bene, tenendo conto che venerdì e sabato le atlete sono state impegnate in un torneo a Pegli, dove hanno disputato quattro gare in due giorni.

La partenza è nettamente a favore delle padrone di casa che, complici due appoggi sbagliati da sotto per la Blue Ponente Basket, volano sul 6 a 0. Dopo pochi minuti però è già 6 pari. Segue un periodo di equilibrio, poi Cairo si porta ancora avanti fino al +5 (11-6). Non si fa attendere la nuova controrisposta delle ospiti che chiudono il quarto in vantaggio 11 -16. Nel secondo quarto le bordigotte aumentano il divario fino al 19 -30.

La seconda metà della gara vede la Blue Ponente Basket stare sempre avanti, pronta a rispondere ai mini break delle cairesi, brave a non darsi mai per vinte durante tutti i 40 minuti. La sirena arriva sul 36 – 51 finale che vale i due punti in classifica.