Neve e grandine |
Cronaca
/
Viabilità
/
Zone
/

Autostrada dei Fiori: da Ventimiglia a Savona in azione i mezzi spargisale

1 dicembre 2017 | 17:20
Share0
Autostrada dei Fiori: da Ventimiglia a Savona in azione i mezzi spargisale

Un tir si è rovesciato a causa delle piogge: coda per 12 km in direzione Genova

Imperia. La grandine che ha imbiancato le corsie dell’A10, in particolare tra i caselli di Arma di Taggia e Imperia, ha fatto entrare in azione i mezzi spargisale che dal primo pomeriggio di oggi, ovvero da quando l’ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Imperia, lavorano incessantemente lungo tutta la tratta da Savona fino al confine di Stato.

Pioggia e grandine sono state la causa di un incidente nei pressi di Castellaro, in direzione Genova, dove un tir si è messo di traverso: nessun ferito ma disagi per gli automobilisti rimasti incolonnati per oltre 12 km di coda.

A Sanremo, invece, i vigili del fuoco hanno effettuato circa quindici interventi per la tromba d’aria che si è abbattuta sulla città. I danni più ingenti si sono verificati nei pressi di piazza Colombo dove la vetrata di una palazzina si è infranta e i vetri sono scesi sulla strada. Solo per una pura casualità, in quel momento, non transitavano pedoni.
Un camino è stato spazzato via dal vento in via Garibaldi ed è finito sul marciapiede sottostante: anche in questo caso, fortunatamente, non c’erano persone per strada.