Assonautica Imperia, il nuovo presidente è Enrico Meini

20 dicembre 2017 | 18:32
Share0
Assonautica Imperia, il nuovo presidente è Enrico Meini
Assonautica Imperia, il nuovo presidente è Enrico Meini
Assonautica Imperia, il nuovo presidente è Enrico Meini

Scelte importanti per il sodalizio imperiese dopo le dimissioni di Carli

Imperia. Enrico Meini presidente di Confartigianato è il nuovo presidente di Assonautica Imperia. Era in corsa per la poltrona lasciata vuota il mese scorso da Lucio Carli anche Giorgio Marziano, commissario di Unioncamere e Marco Savini, presidente dello Yacht Club di Imperia.  Erano le tre figure che la Giunta della Camera di commercio ha indicato ai soci di Assonautica per la scelta del nuovo presidente da decidere nell’assemblea di oggi.

La novità assoluta e per certi versi dirompente rispetto agli schemi del passato, è rappresentata dalla presenza di un esponente dei Circoli velici del territorio, che sono poi coloro che materialmente organizzano e gestiscono le regate del Raduno delle Vele d’epoca, ma che fino ad ora sono sempre stati relegati a un ruolo meramente operativo e tecnico.

A scegliere il nome del presidente sono stati i soci di Assonautica.  In seguito il nuovo direttivo si dovrà mettere subito al lavoro per il raduno delle Vele in programma a Imperia dal 5 al 9 settembre. Meini ha anche presentato la sua nuova squadra, formata da Cane Davide, Corradi Guido, Denegri Piero, Di Masci Marco, Nante Giampaolo, Oneglio Gianmarco, Pivas Piergiulio, Quaranta Mario, Rubaudo Giacomo e Savini Marco. Il nuovo eletto convocherà al più presto il nuovo Direttivo per proporre il suo programma operativo e mettersi immediatamente al lavoro, vista la prossima e imminente edizione di Vele d’Epoca di Imperia e la cantierizzazione dei posti barca di Molo Artiglio