tre contendenti |
Altre News
/
Imperia
/

Assonautica Imperia, domani si sceglie il nuovo presidente

19 dicembre 2017 | 07:30
Share0
Assonautica Imperia, domani si sceglie il nuovo presidente

Scelte importanti per il sodalizio imperiese dopo le dimissioni di Carli

Imperia. Sono Enrico Meini, presidente di Confartigianato, Giorgio Marziano, commissario di Unioncamere e Marco Savini, presidente dello Yacht Club di Imperia le tre figure che la Giunta della Camera di commercio ha indicato ai soci di Assonautica per la scelta del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Lucio Carli.

L’assemblea si riunirà domani, 20 dicembre. Uno dei tre diventerà il nuovo presidente di Assonautica, mentre gli altri due, se si seguirà quella che è una tradizione consolidata, saranno eletti vicepresidenti.

La novità assoluta e per certi versi dirompente rispetto agli schemi del passato, è rappresentata dalla presenza di un esponente dei Circoli velici del territorio, che sono poi coloro che materialmente organizzano e gestiscono le regate del Raduno delle Vele d’epoca, ma che fino ad ora sono sempre stati relegati a un ruolo meramente operativo e tecnico.

I nomi di Marziano e Savini, per i loro trascorsi, sono quelli decisamente più legati al mondo della nautica, ma questo non implica che Meini non possa avere chance di elezione. A scegliere saranno i soci di Assonautica.  In seguito il nuovo direttivo si dovrà mettere subito al lavoro per il Raduno delle Vele in programma a Imperia dal 5 al 9 settembre.