Amici casting 17, un passo dal sogno per i ventimigliesi Riccardo Moio & Mattia Berlanda

4 dicembre 2017 | 14:28
Share0

Gli RMB sono stati eliminati alla finalissima

Ventimiglia. I ventimigliesi Riccardo Moio & Mattia Berlanda hanno partecipato ad “Amici casting 17”, la trasmissione televisiva su Real Time. Un duo nato poco più di un anno fa con l’intento di portare in Italia un genere musicale diverso dal canone che va per la maggiore tra i nostri confini ma che è anche molto apprezzato e diffuso all’estero.

I due giovani, uno producer e l’altro cantante, scrivono e compongono per dar sfogo a tutta la rabbia e le delusioni accumulate dalle rispettive esperienze di vita. Uniti per le idee, ma diametralmente opposti per quanto riguarda ispirazioni ed influenze visto che Riccardo ha un passato nell’electro house/EDM, mentre Mattia si lascia alle spalle il mondo dell’alternative rock, hanno scelto di cimentarsi in qualcosa di nuovo, distante dalle loro origini. E’ proprio questo venirsi incontro che dà vita a quel sound che li contraddistingue, accostabile a sonorità come quelle di Martin Garrix, Chainsmokers, ecc.

Sebbene il poco tempo a disposizione a causa dei rispettivi lavori, in pochi mesi i due ragazzi sono riusciti ad aprire quello che è diventato l’RMB Studio, dove, oltre al loro progetto personale, producono e registrano numerosi giovani talenti decisi a lanciarsi nel panorama musicale.

I due artisti hanno deciso così di portare il loro sound “fatto a sentimento” ad Amici casting 17 per iniziare il loro percorso musicale, però purtroppo sono stati eliminati alla finalissima. Un duro colpo che li ha lasciati ad un passo dal sogno, ma che non ha tolto loro la determinazione di portare avanti questo percorso. I due infatti stanno completando e curando gli ultimi dettagli per l’uscita del loro primo album.