Allerta meteo, chiusura degli impianti sportivi in tutta la provincia

Fermi campi da calcio, di atletica, piscine e altri edifici pubblici adibiti alle attività sportive
Imperia. Dopo l’allerta meteo arancione diramata ieri a causa del continuo maltempo e che resterà in vigore fino alle mezzanotte di oggi, 11 dicembre, si è decisa la chiusura, oltre che delle scuole di ogni ordine e grado e delle aree mercatali, anche degli impianti sportivi di tutto il territorio provinciale.
La decisione è arrivata questa mattina nel corso della riunione staordinaria indetta presso il palazzo della Prefettura di Imperia, con l’insediamento del Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) e alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Dirigente della Polstrada, rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, del Comune di Imperia, dell’Autostrada dei Fiori, del Servizio Emergenza Territoriale 118, nonché il Referente provinciale dei Volontari.
In considerazione del peggioramento meteo è stata quindi decisa la chiusura degli impianti sportivi comunali, quali campi da calcio, di atletica, piscine e altri edifici pubblici adibiti alle attività sportive.
In via precauzionale, è stato inoltre interdetto il transito pedonale e veicolare sui moli nei porti di tutta la provincia e sono stati allertati i volontari di protezione civile e tutte le componenti del soccorso, mentre è stato annunciato che la sala operativa della Prefettura rimarrà attiva fino al cessare dell’allerta.