A Pompeiana il 1° concorso “Gli Angoli del Presepe”

30 dicembre 2017 | 19:28
Share0
A Pompeiana il 1° concorso “Gli Angoli del Presepe”

Il giorno dell’Epifania al termine della Santa Messa ci sarà la premiazione del presepe più bello

Pompeiana. Fino al 6 gennaio si potranno visitare i numerosi presepi allestiti dagli abitanti nelle borgate del tipico borgo ligure grazie al 1° concorso “Gli angoli del Presepe” indetto dalla parrocchia N.S. Assunta e dall’amministrazione comunale.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla popolazione che ha predisposto i presepi anche nei cortili e nei giardini delle abitazioni private e all’interno delle cappelle del paese: San Rocco e Sant’Antonio; nell’antico frantoio Raffaele Conio; nella suggestiva borgata “Case Soprane”; all’ingresso del municipio e nel piccolo carrugio di via Anfossi. Alcuni presepi sono anche a grandezza naturale e costruiti coi materiali più svariati: dal fieno ai piccoli tappi di sughero.

Il giorno dell’Epifania al termine della Santa Messa ci sarà la premiazione del presepe più bello. A votare sarà tutto il paese: infatti gli abitanti avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza depositandola all’interno di una cassetta esposta in Chiesa.