A Ospedaletti Master Class di chitarra moderna con Stefano Tedeschi

30 dicembre 2017 | 12:20
Share0
A Ospedaletti Master Class di chitarra moderna con Stefano Tedeschi

E’ aperto a chitarristi di tutti i livelli, sia principianti che esperti

Ospedaletti. Domenica 28 gennaio dalle 15.30 alle 18 si terrà una Master Class di chitarra moderna con Stefano Tedeschi dal titolo “La chitarra pop dal jazz al rock”.

Verrà presentata presso l’Accademia Musicale European Musicians Istitute di Ospedaletti. Verranno trattati: l’analisi dei vari stili; il suono, linguaggio e fraseggio attraverso i vari generi musicali; creare ed arrangiare parti di chitarra in un brano pop; l’improvvisazione; creare le proprie frasi improvvisando nei vari generi e creare un solo con le Chords tones. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria didattica dell’Accademia Musicale entro e non oltre il 20 gennaio. E’ aperto a chitarristi di tutti i livelli, sia principianti che esperti. Alla fine a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Autore, compositore, produttore Stefano Tedeschi, allievo di Giorgio Cocilovo, è attualmente chitarrista ufficiale della cantante Annalisa Minetti con la quale ha suonato in 18 tour tra Italia e Canada. Ha collaborato con Gatto Panceri, Paolo Meneguzzi e Aida Cooper. Direttore del corso di chitarra presso “Una città per cantare” di Ron. Attualmente Docente di Chitarra Moderna presso la Scuola di Musica Sonoria di Biella e Moonhouse di Milano.