ZFU Ventimiglia, Lega Nord: “Regione Liguria va avanti con atti concreti”

7 novembre 2017 | 14:41
Share0
ZFU Ventimiglia, Lega Nord: “Regione Liguria va avanti con atti concreti”

“La Zfu può rappresentare un utile strumento per attrarre nuove imprese sul territorioa, in un’ottica di rilancio economico e per dare risposte a una città da anni in forte sofferenza”

Ventimiglia. “Con la delibera approvata in giunta ieri, Regione Liguria conferma il proprio impegno fattivo sulla Zona franca urbana di Ventimiglia, su cui da anni la città attendeva risposte dal governo. Finalmente siamo vicini all’obiettivo: auspichiamo che in tempi brevi possano essere definiti i meccanismi per poterla attivare concretamente”.

Lo dichiara Flavio Di Muro, vicesegretario regionale della Lega Nord Liguria, in merito all’istituzione della Zona Franca Urbana di Ventimiglia. “La Zfu – continua Di Muro – può rappresentare un utile strumento per attrarre nuove imprese sul territorio di Ventimiglia, in un’ottica di rilancio economico e per dare risposte a una città da anni in forte sofferenza. Grazie ai finanziamenti che Regione Liguria è pronta ad attivare, è concreta la prospettiva di insediamento di nuove realtà economiche per dare una seria opportunità occupazionale anche ai giovani del territorio, non più costretti a emigrare oltre confine in cerca di un lavoro”.