da risolvere |
Altre News
/
Imperia
/

Via XX Settembre a Imperia e gli accessi “abusivi” degli automobilisti

21 novembre 2017 | 07:45
Share0
Via XX Settembre a Imperia e gli accessi “abusivi” degli automobilisti

La strada che collega il primo tratto di via Cascione a piazza Roma è invasa dalle auto

Imperia. Due strade nel centro di Porto Maurizio: via Cascione pedonalizzata prima dell’estate. Via XX Settembre anche quella strada con Ztl, ovvero zona a traffico limitato. Nel primo caso il varco è controllato elettronicamente. Nel secondo le auto accedono abusivamente lungo la strada che collega il primo tratto di via Cascione a piazza Roma, la zona delle scuole. Ma occorre prestare attenzione perché anche quel varco è sottoposto ad un controllo con telecamere.

La foto è stata scattata da un imperiese, ma la situazione, spesso, non cambia neppure di giorno. A parte qualche mezzo autorizzato, sono stati segnalati anche accessi “abusivi” in via XX Settembre anche all’alba quando i genitori portano i figli a scuola e quando quella stessa strada è percorsa dagli studenti che raggiungono le medie, il Ruffini, il Nautico e il liceo.

Per questo motivo sono stati richiesti controlli e soluzioni definitive che possano rendere meno pericolosa la strada ai pedoni che appunto ha una telecamere posizionata anche in quella direzione.