Ventimiglia, si è concluso il corso di scrittura 2016/2017 organizzato da Auser Intemelio

16 novembre 2017 | 12:46
Share0
Ventimiglia, si è concluso il corso di scrittura 2016/2017 organizzato da Auser Intemelio

Domenica 19 novembre dalle 15,30, il garbato libro “Continuiamo a volare”, che raccoglie le varie fatiche, sarà presentato al pubblico presso la Sala Rossa del palazzo del Parco di Bordighera

Ventimiglia. Un gruppo di anziani del distretto sociale ventimigliese, coordinato dalla prof.ssa Maria Pia Urso dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., ha concluso il corso di scrittura 2016/2017, organizzato da Auser Intemelio nell’ambito delle attività del progetto “Invecchiamento Attivo” finanziato dalla Regione Liguria.

Gli scritti autobiografici, di vissuto, di fantasia, di incontri, di viaggi, spaziano nelle forme espressive più varie: prosa, poesie, indovinelli, filastrocche, ecc. E’ la seconda esperienza per alcuni, per altri è una pratica assolutamente nuova, ma hanno superato con alto coraggio le ansie e le paure iniziali. Leggere per persuadersi.

Domenica 19 novembre dalle 15,30, il garbato libro “Continuiamo a volare”, che raccoglie le varie fatiche, sarà presentato al pubblico presso la Sala Rossa del palazzo del Parco di Bordighera. Alla fine si brinderà insieme agli autori con un gradevole buffet.