Ventimiglia, a Riccardo Caboni conferito incarico di collaborazione al sindaco per manifestazioni e cultura

27 novembre 2017 | 19:30
Share0
Ventimiglia, a Riccardo Caboni conferito incarico di collaborazione al sindaco per manifestazioni e cultura

Consulenze svolte a titolo gratuito

Ventimiglia. Il sindaco Enrico Ioculano ha conferito al 24enne Riccardo Caboni, laureato in “Management dell’informazione e della comunicazione aziendale”, l’incarico di collaborazione nel settore specifico delle “Manifestazioni e Cultura” per la durata del mandato sindacale, “fatta salva la facoltà di revoca e/o rinuncia in qualsiasi momento”.

L’incarico di collaborazione, viene specificato, “è un rapporto meramente fiduciario, senza alcun vincolo di subordinazione e senza alcun vincolo di orario, senza natura di esclusività della prestazione e senza essere inserito nell’organizzazione dell’Ente, è un rapporto di liberalità, accettato espressamente dal collaboratore, per mera condivisione del progetto politico-amministrativo, con obbligo di riservatezza in merito agli atti, documenti, conoscenze e notizie delle quali l’incaricato verrà a conoscenza nel corso della sua collaborazione con l’Ente”. Si tratta inoltre di un incarico “completamente gratuito e, quindi, ininfluente ai fini del contenimento della spesa”.

Stando a quanto si legge nel decreto, il sindaco ha cercato un appoggio in Caboni in quanto, dopo l’allontanamento dell’assessore Pio Guido Felici, il 23 giugno scorso aveva assunto anche le deleghe ricoperte dall’ex assessore, aumentando così il suo carico di lavoro.