stop forzato |
Altre News
/
Imperia
/

Venerdì giornata nera: si fermano treni e scuole

9 novembre 2017 | 07:21
Share0
Venerdì giornata nera: si fermano treni e scuole

Una giornata di sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private

Imperia. Venerdì giornata nera. Si fermano i treni e le scuole. Le agitazioni sono state proclamate dall’Unione Sindacale di Base insieme a Unicobas e Cobas per protestare “contro le politiche economiche e sociali del governo italiano e dell’Unione Europea”.

Gli orari dello sciopero dei treni
Per i treni a lunga percorrenza, i problemi inizieranno dalle 21 di oggi (9 novembre) e dureranno fino alle 20.59 di domani (10 novembre). Per quanto riguarda i treni regionali, lo sciopero inizierà alle 21  di oggi (9 novembre) e finirà alle 17.59 di domani (10 novembre).

A Genova, Amt Genova ha scritto che «il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45» e che «il restante personale (compreso il personale di biglietterie, servizio clienti ed esattoria) si asterrà dal lavoro per l’intero turno».

Lo sciopero nelle scuole
Usb ha scritto sul suo sito che quello di venerdì 10 non sarà solo uno sciopero dei trasporti, ma «sarà sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private», e che potrebbero aderire i lavoratori di «uffici pubblici, fabbriche, scuole, servizi». Nelle scuole, lo sciopero coinvolgerà docenti, dirigenti e personale Ata.