Un nuovo video dall’alto di Francesco Pezzuti, a caccia delle bellezze del panorama di Imperia
“Questo mio ultimo video è più breve, quasi come se fosse a tutti gli effetti un trailer dell’autunno lontano dalla città”
Imperia. Nuova fatica per Francesco Pezzuti che con il suo obiettivo scruta e fa scoprire scorci suggestivi del territorio imperiese. Il suo drone ha già volato a Dolcedo, in Val Prino, ma anche sul molo lungo di Imperia, alla Galeazza, a Borgo Marina e Borgo Prino, le ciminiere delle Ferriere a Oneglia. L’occhio elettronico montato sul ragno volante di Francesco Pezzuti da diversi mesi, ormai, “spia” l’Imperiese dall’alto. Immagini mozzafiato che mettono in risalto le bellezze della costa e dell’entroterra attorno a capoluogo di provincia. L’ultimo video “editato” e pubblicato su Facebook e Youtube, sul suo canale Eye of Drone è relativo al Colle San Bartolomeo.
“Questo mio ultimo video sarà più breve” dichiara Francesco Pezzuti”quasi come se fosse a tutti gli effetti un trailer dell’autunno lontano dalla città. La passione nasce dalla curiosità di cambiare prospettiva e guardare le cose dall’alto. Oltre alla curiosità c’è la passione per le riprese in generale, che può essere sviluppata con tante tecniche sul campo e sulla post-produzione a casa. La continua ricerca della curiosità di un posto. Ad esempio la ripresa dell’interno delle ciminiere è qualcosa che mi ha sempre incuriosito e che nessuno, forse, ha mai visto. Nel futuro mi piacerebbe riprendere il territorio sempre dell’entroterra, con le particolarità di ogni paese, e la loro location tra le valli. Questo non toglie che potrei comunque cercare punti vista non lontani dalla città“.