Traffico e servizi inadeguati, per gli automobilisti Nizza è la peggiore città della Francia

Questo risulta evidente dall’ultimo studio condotto dalla piattaforma Waze
Nizza. La Francia sarebbe il secondo paese preferito di automobilisti nel mondo. Lo stesso non si può dire per il capoluogo della Costa Azzurra, che sarebbe una delle sue città peggiori. Questo risulta evidente dall’ultimo studio condotto dalla piattaforma Waze, che si occupa di informazioni condivise sul traffico. Waze, secondo quanto riporta Nice Matin, ha intervistato la sua comunità (65 milioni di utenti) su argomenti quali condizioni di traffico, condizioni la sicurezza delle strade, i servizi dedicati ai conducenti, il livello socioeconomico, il livello di coinvolgimento e la soddisfazione dei propri utenti.
Questo “Indice del pilota” mette la Francia (7,4 / 10) nella seconda posizione dei paesi preferiti dagli automobilisti, dietro i Paesi Bassi. Buoni risultati grazie al livello socio-economico del paese, della sicurezza e della qualità delle strade. Più precisamente, le città di Valence (8,8 / 10), Tours e Le Mans (8,4 / 10) sono i più alti dalla comunità.
All’altra estremità di questa classifica nazionale ci sono Lione (5.4 / 10), Marsiglia (5.5 / 10), Lille (5.8 / 10) e Nizza (6.3 / 10). La capitale della Riviera è particolarmente penalizzata da traffico (5.6 / 10) e servizi inadeguati per i conducenti (2/10), nonostante un livello di sicurezza (8.8 / 10) sentito come molto soddisfacente.