Tentato omicidio di Taggia, giudizio immediato per Antony Placido




Depositata anche la perizia effettuata dai carabinieri del Ris di Parma sul fucile fatto ritrovare dallo stesso Placido
Taggia. Ha chiesto il giudizio immediato, senza dover passare dunque dal gip, il pm Barbara Bresci che ha coordinato le indagini dei carabinieri sul ferimento, per futili motivi, di Alessio Barillari, 33 anni, avvenuto il 23 aprile scorso a Taggia. A finire nei guai Antony Placido, 27 anni, ancora agli arresti domiciliari.
Il processo davanti al collegio si terrà il prossimo anno. L’avvocato di Placido potrebbe chiedere il rito abbreviato in quel caso otterrebbe uno sconto di pena. Come era stato anticipato da Riviera24.it, da mesi, Placido invece, è uscito dal carcere di Imperia.
E’ stata depositata intanto la perizia medico legale affidata al dottor Giovanni Palumbo su Alessio Barillari che, pur essendo stato ricoverato in osservazione, non sarebbe mai stato in pericolo di vita. Barillari, durante la degenza al Santa Corona, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il primo colpo caricato a pallettoni lo aveva attinto alla spalla, il secondo a pallini alla schiena.
Depositata anche la perizia effettuata dai carabinieri del Ris di Parma sul fucile fatto ritrovare dallo stesso Placido che aveva confessato di aver esploso i colpi d’arma da fuoco. I pallettoni sono compatibili con quel tipo di fucile, ma non è stato possibile accertare che siano stai esplosi proprio da quell’arma che peraltro non è mai stata denunciata.