Team Schiavetti Pallamano Imperia, ha preso il via il campionato under 17 femminile

7 novembre 2017 | 16:41
Share0
Team Schiavetti Pallamano Imperia, ha preso il via il campionato under 17 femminile

Le ragazze imperiesi, guidate dalla panchina dall’allenatore Radovcic Klaudio, hanno dimostrato un grande miglioramento sia fisico sia mentale

Imperia. Finalmente è iniziato il campionato under 17 femminile area Nord, che sabato ha visto impegnate le ragazze della San Camillo e le ragazze del Ferrarin Milano. Le ragazze imperiesi erano guidate dalla panchina dall’allenatore Radovcic Klaudio, e hanno dimostrato un grande miglioramento sia fisico sia mentale.

“La prestazione è stata buona”- commenta il dirigente Saul Convalle – “e le ragazze hanno dimostrato una grinta mai vista fino ad ora. Il fatto di aver perso la partita per pochi punti non è una sconfitta”. Le ragazze della San Camillo hanno tenuto sul filo del rasoio la partita fino alla fine ma hanno dovuto desistere a pochi minuti dal termine lasciando alla formazione lombarda l’intera posta in palio.

Formazione: Giorgia Convalle, Laura Moisello, Alice Oliviero, Dalida Regesta, Beatrice Tortonesi, Silvia Monaco, Alessia Moisello. Giulia Mantovani, Marta Siviglia, Matilde Siviglia, Ariana Bocica.

Senior femminile.

La sconfitta non ha però demotivato le ragazze che il giorno seguente hanno affrontato nello stesso campo, nel campionato senior francese, la squadra di Mentone imponendosi per 29 a 15. Dimostrazione quindi che con impegno e perseveranza i risultati ripagano gli sforzi. “Pur essendo più giovani delle avversarie francesi” – commenta il tecnico Radovcic – “le nostre ragazze hanno dimostrato voglia di vincere, che è stata la chiave della vittoria”.

Formazione: Giulia Bestagno, Federica Bronzieri (reti 3), Marica Galdini (1), Laura Moisello (8), Lisa Moisello (1), Alice Oliviero (1).

Dalida Regesta, Beatrice Tortonesi (12), Maria Traverso (3).