Successo per le cover dell’imperiese Chiara Ragnini, la cantautrice si conferma un’ottima interprete




Dopo i complimenti di Paola Turci, su Twitter arrivano quelli del sound engineer di Lisa Stansfield, grazie al video girato a San Lorenzo al Mare
Imperia. Dopo i numerosi riscontri del secondo album La Differenza, che in questi mesi ha ottenuto quasi un centinaio fra recensioni, interviste e articoli della stampa specializzata, la cantautrice ligure Chiara Ragnini, fresca di pubblicazione del secondo singolo e videoclip Grigiocielo, si conferma ottima interprete oltre che brava cantautrice, portando avanti il suo progetto di cover intitolato Homeplay.
Due settimane fa le sono arrivati i complimenti di Paola Turci grazie all’intensa reinterpretazione della splendida Ti amerò lo stesso (qui il videoclip), che la Turci pubblicò nel 1989 all’interno dell’omonimo album, mentre sono di ieri le congratulazioni di Martin Rhodes, storico sound engineer di Lisa Stansfield, che Chiara ha omaggiato reinterpretando e suonando alla chitarra acustica Conversation, inclusa in Seven, settimo album in studio dell’artista britannica pubblicato nel 2014.
» IL VIDEO SU YOUTUBE: http://bit.ly/conversation-lisa-stansfield-cover
“Sono orgogliosa di questi complimenti e in parte mi sento un pochino in soggezione” dice Chiara “ma è bello vedere come i grandi artisti, quelli veramente grandi, si confermino essere poi i più disponibili e gentili”.
Il videoclip è stato girato interamente a San Lorenzo al Mare, in una giornata ventosa che ha ben reso l’atmosfera coinvolgente della canzone interpretata dall’artista ligure. A cavallo fra la Marina di San Lorenzo e le spiagge del borgo marinaro, le immagini suggestive si sposano con eleganza al suono della chitarra acustica e alla voce intensa di Chiara.
Queste ultime cover fanno parte delle ricompense scelte dai partecipanti alla campagna di successo di crowdfunding realizzata dall’artista a cavallo fra dicembre e gennaio scorsi, grazie alla quale ha realizzato il suo secondo disco. Conversation è stata scelta da Alex Bettucchi di Genova.