I consigli |
Cronaca
/
Imperia
/

“Siamo la rivista della polizia, vuole abbonarsi?”, l’appello del questore di Imperia: “E’ una truffa”

11 novembre 2017 | 12:08
Share0
“Siamo la rivista della polizia, vuole abbonarsi?”, l’appello del questore di Imperia: “E’ una truffa”

“Se incappate nella propaganda, denunciatela al più vicino ufficio di polizia”

Imperia. “Siamo la rivista della Polizia di Stato, vuole abbonarsi?”. A seguito delle segnalazioni, alcune giunte direttamente alla segreteria del questore di Imperia, Cesare Capocasa intende rivolgere un appello ai cittadini: “Se qualcuno vi ha chiamato a casa pubblicizzando un mensile dai colori d’ordinanza, toglietevi ogni dubbio: non eravamo noi.

C’è chi si spaccia per il giornale ufficiale della polizia di Stato chiedendo soldi alle famiglie. Trattandosi di truffa, per primi abbiamo il dovere di mettervi in guardia. Se incappate nella propaganda, denunciatela al più vicino ufficio di polizia. Non telefoniamo a casa, non facciamo pubblicità porta a porta, non chiediamo denaro a chi non fa richiesta di abbonamento.

Questi i consigli che riteniamo più utili e che, come è noto, abbiamo richiamato nella brochure “CHIAMATECI SEMPRE” distribuita nelle Piazza, nei luoghi di incontro e di aggregazione ma anche direttamente a casa dei cittadini per salvaguardare chi, come qualcuno di voi, ha ricevuto richieste sospette o è stato vittima di raggiri e tentativi di truffe”.