verso il consiglio |
Imperia
/
Politica
/

Si riuniscono i capigruppo di Imperia, ma la mozione di fiducia di Capacci non c’è

6 novembre 2017 | 19:43
Share0
Si riuniscono i capigruppo di Imperia, ma la mozione di fiducia di Capacci non c’è

La pratica annunciata dal primo cittadino slitta ancora

Imperia. Domani, martedì 7 novembre, si riuniscono i capigruppi per un imminente consiglio comunale. E sempre domani è anche in programma una riunione della giunta presieduta dal sindaco Carlo Capacci.

A proposito del primo cittadino. Non figurerà la presentazione della mozione di “fiducia” che lo stesso manager-sindaco aveva annunciato nei mesi scorsi.

Il primo cittadino comunque ha già illustrato tutti gli interventi compiuti dall’amministrazione nel “libro” del bilancio sociale che è stato contestato dalla minoranza nell’ultimo consiglio comunale. “Contiene le cose più importanti di quanto è stato fatto dall’amministrazione comunale durante il mandato”, aveva spiegato a Riviera24 la settimana scorsa in una intervista a tutto campo. Ma se Capacci non dovesse più essere l’uomo a cui dare ancora fiducia a quel punto i consiglieri potrebbero firmare per farlo cadere dalla poltrona più importante come era successo all’epoca con l’ex sindaco Paolo Strescino. “Per il momento – dice – nulla cambia”. La maggioranza sembra essere compatta rispetto alle tensioni di quest’estate e della primavera scorsa.

Nella riunione dei capigruppo saranno discusse le pratiche da inserire nel prossimo parlamentino che dovrà prendere in esame una nuova variazione di bilancio.