“Share the journey”, anche a Ventimiglia la campagna di Caritas per promuovere la cultura dell’incontro

5 novembre 2017 | 13:45
Share0
“Share the journey”, anche a Ventimiglia la campagna di Caritas per promuovere la cultura dell’incontro

La migrazione è una storia molto antica, ma questa campagna mira ad aiutare le comunità a vederla con occhi nuovi e un cuore aperto

Ventimiglia. È stata lanciata ufficialmente da papa Francesco il 27 settembre, durante l’Udienza generale da piazza San Pietro, alla presenza di persone migranti e rifugiate, attualmente accolte tramite i progetti Caritas, la Campagna di Caritas Internationalis “Share the journey” (#sharejourney), nata con l’obiettivo di promuovere la “cultura dell’incontro” nelle comunità da cui i migranti partono o ritornano, in quelle in cui transitano e in quelle in cui scelgono di stabilire le loro case.

Anche a Ventimiglia la campagna ha fatto la sua comparsa ed attraverso “Share the journey” si vuole capire e contribuire a far capire perché così tante persone stanno lasciando la loro terra in questo momento storico. Si vogliono anche stimolare le comunità a costruire relazioni con rifugiati e migranti, accendere una luce e illuminare la strada. La migrazione è una storia molto antica, ma questa campagna mira ad aiutare le comunità a vederla con occhi nuovi e un cuore aperto.