L'incontro |
Sanremo
/
Scuola
/

Sanremo, il vescovo Suetta visita la scuola Borgo Gianni Rodari

30 novembre 2017 | 18:19
Share0
Sanremo, il vescovo Suetta visita la scuola Borgo Gianni Rodari

A conclusione dell’incontro, gli alunni e le alunne del borgo hanno salutato il vescovo e gli hanno consegnato un piccolo dono fatto da loro

Sanremo. Questa mattina gli alunni e le alunne della scuola Primaria Borgo Rodari dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Ponente, insieme alle loro insegnanti, hanno ricevuto la visita del vescovo della diocesi di Ventimiglia -Sanremo, Monsignor Antonio Suetta che, in tale occasione, li ha voluti incontrare personalmente e salutare.

A dargli il benvenuto sono stati i bambini della scuola materna Tinasso che lo hanno accolto con emozione, curiosità e con la semplicità tipica della loro età. È poi seguito l’incontro con i ragazzi della scuola primaria, caratterizzato dalla grande attenzione con la quale hanno ascoltato le parole di Monsignor Suetta e dallo scambio vivace e spontaneo che ne è scaturito subito dopo, durante le domande a lui rivolte.

Gli alunni, che hanno avuto modo di ascoltare il vescovo in gruppi non troppo numerosi, si sono poi riuniti per eseguire insieme due canti della corale natalizia che ogni anno contraddistingue la scuola Borgo Rodari e che rappresenta un momento importante di coesione e unione per alunni e insegnanti. A conclusione dell’incontro, gli alunni e le alunne del borgo hanno salutato il vescovo e gli hanno consegnato un piccolo dono fatto da loro.