risposta a distanza |
Politica
/

Rottura Pd-Capacci, il sindaco: “Attendo comunicazioni ufficiali”

17 novembre 2017 | 07:04
Share0
Rottura Pd-Capacci, il sindaco: “Attendo comunicazioni ufficiali”

E’ un momento difficile a Imperia a pochi mesi dalle elezioni amministrative

Imperia. Ora è crisi a Imperia e l’Amministrazione traballa. “Prima di commentare decisioni che non conosco attendo di ricevere comunicazione ufficiale da parte degli interessati in merito a quanto letto su alcune testate on line”. Lo afferma in sintesi il sindaco di Imperia Carlo Capacci che ha saputo all’alba, leggendo i giornali on line, la decisione dei quattro assessori del Pd dalla giunta comunale di rimettere le deleghe.

E’ un momento difficile a Imperia a pochi mesi dalle elezioni amministrative. Il sindaco Carlo Capacci, comunque, ha sempre affermato di volersi ricandidare. I prossimi giorni saranno decisamente caldi come d’altronde è stata la giornata di ieri quando in giunta il Pd aveva chiesto che il Comune firmasse il documento per entrare in Rivieracqua. Al momento è stata firmata solamente la bozza di convenzione per l’affidamento alla Scpa del manufatto e degli impianti del depuratore.

Per Imperia si apre un percorso politico decisamente complicato. Già nei mesi scorsi c’erano state delle incrinature nei rapporti tra Pd e sindaco, ferite che poi  si erano rimarginate anche se la giunta aveva cominciato a navigare a vista. Da ieri la situazione è precipitata.