Rivieracqua, il sindaco Capacci chiede l’audizione del presidente di Amat nella prossima riunione dei capigruppo




Barbara Pirero è chiamata a relazionare sui fatti recentemente accaduti
Imperia. Contromossa del sindaco Capacci dopo il vertice di ieri tra i principali soci della società pubblica Rivieracqua. Il primo cittadino ha infatti chiesto al presidente del consiglio comunale Diego Parodi la convocazione di una riunione con i capigruppo, per la settimana prossima.
In tale occasione la maggioranza e la minoranza avranno modo di chiedere chiarimenti al presidente di Amat, Barbara Pirero, che relazionerà sull’attuale situazione e sui fatti recentemente accaduti, principalmente la formalizzazione da parte di Amat di un’istanza per la dichiarazione di fallimento verso Rivieracqua.
“Colgo l’occasione per informare la cittadinanza – specifica il sindaco – che durante l’ultima assemblea dell’Amat ho chiesto al socio privato di versare contanti nella società in quanto il Comune di Imperia, come è noto, non riscuotendo il credito sta anticipando i fondi.
Su questo punto potrà relazionare in modo esauriente il presidente Pirero durante la riunione con i capigruppo che si terrà la settimana prossima”.