Ragazzina scomparsa a Imperia, la madre: “Mia figlia era con un amico”

Mobilitazione al parco urbano, poi la telefonata in questura che ha spiegato l’equivoco
Imperia. “Mia figlia non è stata rapita, era con un amico. Non è successo nulla di grave”. Una telefonata arrivata in questura, all’ora di cena, ha chiarito l’equivoco. La ragazzina era in compagnia di un coetaneo che la sua famiglia conosce. Evidentemente quanto una passante l’ha vista allontanarsi lungo la scogliera del parco urbano ha avuto paura che si trattasse di un adescamento ed ha avvertito le forze dell’ordine.
Una situazione che ha visto mobilitati i carabinieri, la polizia ma anche i vigili del fuoco e la guardia costiera. In un primo tempo, infatti, si era temuto che i due fossero scomparsi in mare.
Le ricerche sono andate avanti non solo al parco urbano, ma anche nel vicino parcheggio del Mc Donald’s con le forze dell’ordine che si sono spinte fino alla foce dell’Impero senza però trovare alcuna traccia. Poi, dopo cena, la telefonata alla questura di piazza Duomo che ha chiarito la situazione e l’allarme è rientrato. Le pattuglie hanno ripreso il regolare servizio di controllo in città.