Prosegue la cooperazione dei pompieri monegaschi con la Mauritania

Dal 2004 ad oggi Monaco ha donato alla Mauritania, equipaggiamento e materiale per un totale di 1.330.000,00 euro
Monaco. Una delegazione dei vigili del fuoco del Principato di Monaco si è recata in visita alle caserme di Riadh, Toujounine e Tevragh-Zeina in Mauritania, finanziate proprio dal governo monegasco. Nell’ambito delle loro attività di soccorso in mare, i vigili del fuoco della Mauritania hanno ricevuto la formazione nell’uso e nel funzionamento di una barca di salvataggio offerta dal Principato.
La riunione che si è svolta dal 23 al 25 ottobre tra le parti, frutto di un accordo firmato lo scorso anno tra i due paesi, ha avuto un duplice obiettivo: fare un punto della situazione sui progetti in corso ed identificare gli orientamenti futuri del partenariato.
Dal 2004 ad oggi Monaco ha donato alla Mauritania, equipaggiamento e materiale per un totale di 1.330.000,00 euro. In questa due giorni sono stati donati due mezzi per la protezione civile e sono stati destinati per rafforzare le capacità delle forze mauritane nel campo della protezione civile e della riduzione dei rischi delle catastrofi.