Prosegue a gonfie vele il corso di autodifesa presso lo Judo Club Ventimiglia




L’istruttore Stefano Campeggio segue passo passo i progressi degli allievi, fornendo loro le fondamentali basi tecniche e insegnando l’atteggiamento adeguato da tenere in caso di necessità
Ventimiglia. Grande successo per il corso di MGA (Metodo Globale di Autodifesa) organizzato presso lo Judo Club Ventimiglia sotto la guida dell’istruttore Stefano Campeggio, esperto nel settore.
L’M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa è un programma tecnico multidisciplinare che rappresenta la sintesi di alcune tecniche di diverse arti marziali riunite in un solo metodo. L’ M.G.A. è un metodo di autodifesa ideato dalla FIJLKAM che fornisce le conoscenze teoriche e le capacità pratiche necessarie alla difesa personale.
Il successo del corso è sancito dal fatto che per apprendere i rudimenti di MGA non occorre essere esperti o super allenati né avere particolari doti fisiche. Il corso è basic ed accessibile a tutti. L’ambiente di allenamento è sereno e gioviale, importanti sono i messaggi che passano legati alla salvaguardia della propria persona e incolumità fisica oltreché, a livello psicologico, il riconoscimento della situazione di pericolo e la gestione dello stress causato dalla situazione stessa.
L’istruttore Stefano Campeggio, con competenza e professionalità, segue passo passo i progressi degli allievi, fornendo loro le fondamentali basi tecniche e insegnando l’atteggiamento adeguato da tenere in caso di necessità.
Questo corso, fortemente voluto dallo Judo Club Ventimiglia, incontra piena rispondenza negli ideali della storica Associazione di Via Vittorio Veneto, da sempre molto attenta verso temi di assoluta rilevanza sociale.
Prossima lezione del corso sarà martedì 7 novembre alle 20 presso la sede dello Judo Club Ventimiglia.