Pigna, ennesimo colpo dei ladri di verde: banda di albanesi fermata dai carabinieri forestali dopo furto

15 novembre 2017 | 15:54
Share0
Pigna, ennesimo colpo dei ladri di verde: banda di albanesi fermata dai carabinieri forestali dopo furto

Tutte le cinque persone a bordo dell’autoveicolo sono state condotte in caserma e denunciate per furto aggravato

Pigna. Dopo il vertice in prefettura nei giorni scorsi, richiesto dalla CIA per rafforzare le misure di controllo a seguito dei numerosi furti di verde nelle campagne dell’intemelio, una banda di cinque albanesi ha messo a segno l’ennesimo colpo ma è stata fermata dai carabinieri forestali.

Gli albanesi, a bordo di due autoveicoli commerciali provenienti da Gola di Gouta, sono stati intercettati dai carabinieri forestali della stazione di Rocchetta Nervina sulla strada provinciale 64 in località Bigauda di Camporosso perché trasportavano circa 300 chilogrammi di piante di euforbia raccolte senza autorizzazione sui boschi di proprietà presumibilmente del comune di Pigna .

Tutte le cinque persone a bordo dell’autoveicolo sono state condotte in caserma e denunciate per furto aggravato (art.624 e 625 C.P.) e i fasci di piante sono stati sottoposti a sequestro penale.
E’ stata altresì elevata una sanzione amministrativa ai sensi della legge regionale n°4/99 per raccolta di piante della macchia mediterranea in assenza dell’autorizzazione rilasciata dai competenti uffici della Regione Liguria per chi desidera effettuare regolarmente la raccolta nei propri possedimenti.